viola-payoff

Nel mondo

Defence for Children International è un movimento indipendente costituito nel 1979 in occasione dell'Anno Internazionale del Bambino.


L'organizzazione, presente attraverso sezioni nazionali e membri associati in oltre 40 paesi nel mondo, è attivamente impegnata nella promozione e la protezione dei diritti dell'infanzia a livello locale, regionale e globale.


Ogni associazione sviluppa la sua iniziativa in forma autonoma e in relazione alle priorità riconosciute nel proprio paese. Il movimento riconosce importanza sostanziale nellíistituzione di sedi nazionali indipendenti, governate localmente favorendo una logica di sviluppo non determinata da condizioni di subalternità nord-sud derivanti dalle capacità finanziarie delle organizzazioni che compongono il network.


Il Segretariato Internazionale di Defence for Children International si trova a Ginevra e coordina le attività della rete di organizzazioni attraverso iniziative di ricerca, formazione, informazione e specifici progetti.


Defence for Children International opera per una società giusta e responsabile nella quale i bambini possano esercitare i loro diritti in piena libertà.
In questa prospettiva il movimento si impegna in modo prioritario a realizzare la sua azione identificando e agendo sulle cause che conducono alla violazione dei diritti umani dei bambini.


Defence for Children International è una ONG con status consultivo presso il Consiglio Sociale ed Economico delle Nazioni Unite (ECOSOC), l'UNICEF, l'UNESCO, il Consiglio Europeo e l'ILO.


Defence for Children International ha sezioni nazionali e membri associati in Africa, America, Europa, Medio Oriente e Asia e Pacifico.

2013 | ® Defence for Children International Italia

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.