Mi sono laureata in Relazioni internazionali e cooperazione discutendo una tesi sui rifugiati con un focus sulla situazione dei minorenni stranieri non accompagnati in Italia e Grecia. Per passione ho avuto modo di seguire corsi e svolgere laboratori sui temi dei diritti umani, del diritto umanitario e delle migrazioni. Nel 2015 mi sono trasferita a Genova dove ho cominciato a lavorare in strutture di accoglienza per richiedenti protezione internazionale.

Nel 2021 ho iniziato un tirocinio in Defence for Children Italia collaborando alle attività dello sportello di assistenza socio-legale, e del Servizio Sociale Internazionale. Da aprile 2022 supporto le attività del programma di mentoring.

Per me DCI è il luogo dove ho conosciuto tante persone che sanno trasmettere la passione per il loro lavoro e che condividono i miei stessi valori. Lavorare in DCI significa avere la possibilità di essere in un luogo indipendente dove imparare ogni giorno dalle diverse attività e dove dedicarmi a temi che mi stanno a cuore come la promozione dei diritti dei minorenni, da qualsiasi parte del mondo arrivino.