viola-payoff

Volontario Servizio Sociale Internazionale

 

Nell’ambito del lancio di una nuova attività programmatica dell’organizzazione tesa a connettere a livello internazionale i servizi sociali di diversi paesi nella gestione di casi individuali che coinvolgono minori, Defence for Children Italia ricerca un /a assistente sociale da inserire nel proprio team di volontari. 

L’INCARICO:
L’incarico ha come obiettivo generale la gestione di:

- interventi a favore della famiglia, quali attività di mediazione e svolgimento di indagini sociali per conto dei servizi sociali pubblici o delle autorità giudiziarie in casi di conflittualità familiare in famiglie miste o divise in due nazioni, separazioni, divorzi, sottrazione di minori;

- interventi a favore dei minori, quali svolgimento, in collaborazione con le amministrazioni pubbliche di indagini familiari a favore di minori stranieri non accompagnati, programmi di reinserimento, prevenzione ed individuazione dell'abuso sui minori, minori stranieri sottoposti a misure di giustizia;

- attività di segretariato sociale ed interventi connessi a problemi di migrazione e disagio sociale, quali ricerca delle origini, riunioni familiari, ricerca di parenti.

SEDE OPERATIVA: Genova, Piazza della Meridiana 2

COMPETENZE E REQUISITI RICHIESTI:
-    Diploma di laurea in Servizio Sociale
-    Esperienza in qualità di assistente sociale   
-    Ottima conoscenza lingua inglese parlata e scritta
-    Condivisione dei principi dell’associazione
-    Forte motivazione ad un percorso di crescita professionale
-    Precisione, affidabilità

ALTRE INFORMAZIONI:  L’incarico prevede la copertura delle spese per eventuali spostamenti, la polizza assicurativa volontari, la possibilità di crescita professionale e formazione a livello internazionale. 

PER CANDIDARSI: inviare una mail  a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto “VOL-ASS-SOC2013” e una lettera motivazionale nella quale indicherà le aspettative e i motivi che spingono alla candidatura.

2013 | ® Defence for Children International Italia

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.