viola-payoff

Corso per operatori che lavorano nell’ambito dell’accoglienza dei minorenni stranieri non accompagnati

La tutela dei minorenni stranieri non accompagnati e il ruolo del tutore volontario

 

CORSO DI FORMAZIONE - Genova 20 marzo – 09,00 – 18,00

Il corso si inserisce all’interno di una collaborazione siglata tra l'Ufficio del Garante per l'Infanzia della Regione Liguria e Defence for Children Italia, per accompagnare l'attuazione della legge del 7 aprile n. 47/2017 "Disposizioni in materia di misure di protezione dei minori stranieri non accompagnati", nell’ambito del progetto europeo "Alleanza per i minorenni in movimento (ASOP4G)" di cui Defence for Children Italia è partner. Il percorso formativo è rivolto a operatori educativi e sociali che si occupano di minorenni stranieri non accompagnati con l’obiettivo di fornire un quadro completo sulla legge 47/2017 con un focus particolare sulla figura e il ruolo del tutore volontario.

Sono stati richiesti crediti all’Ordine degli Assistenti Sociali e all’Ordine degli Avvocati.

 

Le manifestazioni di interesse dovranno essere inoltrate Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il corso è a numero chiuso.

Le iscrizioni saranno accolte secondo l’ordine di arrivo, fino a esaurimento dei 20 posti disponibili. Si raccomanda pertanto la massima sollecitudine nel processo di iscrizione così come la partecipazione effettiva alla sessione per coloro che riceveranno conferma.

pdfScarica la scheda informativa

Schermata 2018 06 22 alle 11.49.51

2013 | ® Defence for Children International Italia

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.