viola-payoff

Dimenticati - videoclip

La canzone DIMENTICATI è il frutto di un percorso laboratoriale organizzato da Defence for Children Italia nell'IPM Ferrante Aporti di Torino nell'ambito del progetto "Favorire la partecipazione dei ragazzi privati della libertà - CRBB 2.0” co-finanziato dall'Unione Europea - Programma Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza.

Regia di Michele Imperio

Carta e Penna - videoclip

CARTA E PENNA è il frutto di un percorso laboratoriale organizzato da Defence for Children Italia nell'IPM di Bari, nell'ambito del progetto "Favorire la partecipazione dei ragazzi privati della libertà - CRBB 2.0” co-finanziato dall'Unione Europea - Programma Diritti, Uguaglianza e Cittadinanza.

Regia di Michele Imperio

ELFO - tutela e affido

Un film breve per promuovere l’azione, il coinvolgimento e la cittadinanza attiva. 

Clicca qui per la versione inglese: video - trailer

Cosa è il progetto ELFO?

Resiland - I ragazzi migranti scrivono storie di resilienza e auto protezione

Il documentario è stato realizzato da Stefano Grossi nell'ambito del progetto RESILAND, condotto tra il 2013 e il 2015 con l'obiettivo di promuovere la partecipazione e rafforzare le risorse e la resilienza dei minorenni migranti, quali dimensioni chiave per la loro efficace protezione e autoprotezione da fenomeni di tratta e sfruttamento.

Solfario - il sogno europeo

Il video è stato prodotto nell'ambito di un progetto europeo dove Defence for Children Italia ha partecipato con una delegazione di 15 ragazzi italiani e stranieri che si sono uniti ad un gruppo di altri 30 ragazzi islandesi e tedeschi. Durante la settimana i ragazzi hanno discusso sulla questione della migrazione in Europa e preparato uno spettacolo teatrale che è stato messo in scena a Rejkjavik alla presenza della rappresentate dell'agenzia nazionale islandese del programma Erasmus +. 

Il video è stato prodotto direttamente dai ragazzi.  

2013 | ® Defence for Children International Italia

Questo sito web utilizza cookie. Continuando la navigazione si accettano gli stessi.